Non solo Basket Lecco, che mercoledì pomeriggio presenterà la nuova squadra affidata a coach Massimo Meneguzzo per provare a fare bene in DR1.
Nel girone B della Divisione regionale 1 militano altre due compagini lecchesi, rese più forti dalla salvezza dello scorso anno. Nibionno e Civate partono per la nuova stagione con l’obiettivo di provare a stupire, consce delle difficoltà imposte dalla categoria.
I civatesi hanno salutato lo storico coach Fausto De Lazzari, panchina ancora affidata a Marco Pozzi. A Nibionno Arturo Fracassa, passato in estate alle Foxes Giussano, è stato sostituito da Giampaolo Mazzoleni.
Le due squadre hanno affinato la preparazione con uno scontro diretto al Torneo di Costa Masnaga disputato nel weekend. L’incrocio è avvenuto a livello di semifinale, con la vittoria del Nibionno 70-67 al termine di una partita “vera” ed equilibrata. In finale, poi, i biancoblù si sono arresi al Villasanta, futura rivale nel girone, 69-55.
Il campionato del Civitz scatterà il 26 settembre alle ore 21 sul campo della Forti e Liberi Monza, mentre il Nibionno sarà di scena a Vimercate alle 21.30.



















