Seguici

Basket

Il Nibionno supera il Civitz in amichevole. Fra tre giorni via al campionato

Le due squadre si sono affrontate nel torneo amichevole di Costa Masnaga. Venerdì sera esordio stagionale per entrambe in DR1

I nibionnesi con il trofeo del secondo posto a Costa Masnaga
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Non solo Basket Lecco, che mercoledì pomeriggio presenterà la nuova squadra affidata a coach Massimo Meneguzzo per provare a fare bene in DR1.

Nel girone B della Divisione regionale 1 militano altre due compagini lecchesi, rese più forti dalla salvezza dello scorso anno. Nibionno e Civate partono per la nuova stagione con l’obiettivo di provare a stupire, consce delle difficoltà imposte dalla categoria.

I civatesi hanno salutato lo storico coach Fausto De Lazzari, panchina ancora affidata a Marco Pozzi. A Nibionno Arturo Fracassa, passato in estate alle Foxes Giussano, è stato sostituito da Giampaolo Mazzoleni.

Le due squadre hanno affinato la preparazione con uno scontro diretto al Torneo di Costa Masnaga disputato nel weekend. L’incrocio è avvenuto a livello di semifinale, con la vittoria del Nibionno 70-67 al termine di una partita “vera” ed equilibrata. In finale, poi, i biancoblù si sono arresi al Villasanta, futura rivale nel girone, 69-55.

Il campionato del Civitz scatterà il 26 settembre alle ore 21 sul campo della Forti e Liberi Monza, mentre il Nibionno sarà di scena a Vimercate alle 21.30.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket