Seguici

Calcio

Serie D: la Casatese Merate ottiene la prima vittoria in campionato

La formazione lecchese raccoglie la vittoria nell’impegno in trasferta contro l’Oltrepò nel campionato di Serie D

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel girone B di Serie D, gli uomini di Commisso realizzano il bottino pieno nella gara esterna contro l’Oltrepò

Oltrepò-Casatese Merate 1-3: la cronaca del match

La Casatese Merate, dopo i segni X con le neoretrocesse Caldiero Terme e Milan Futuro, totalizza i tre punti in terra pavese contro l’Oltrepò calando il tris nella quinta giornata del campionato di quarta serie (1-3). Grazie a questo +3, i rossoblù salgono a 6 punti scansando così la zona pericolante della classifica. L’arbitro della gara è Pandini della sezione di Bolzano coadiuvato dagli assistenti Bonioni di Reggio Emilia e Di Meo di Parma. Al San Contardo i lecchesi passano in vantaggio al 37′ con l’esperto centrale Ferrante che anticipa tutti di testa e insacca a partire da un calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco e, nello specifico al minuto 72, Mendola, centrocampista classe 1999, porta sul raddoppio i suoi con freddezza in mezzo all’area di rigore sugli sviluppi di un cross dalla destra e di un successivo batti e ribatti per vie centrali. Accorcia le distanze la formazione biancorossa con Semenza al 75′: in particolare, l’Oltrepò calcia dal limite, ma, sulla respinta ospite del tiro, si fa trovare pronto sulla sinistra l’attaccante classe 2004 con una conclusione al volo che si deposita in rete. Le emozioni della sfida però non finiscono qui: infatti, nel recupero c’è spazio per la terza rete della banda Commisso con il neoacquisto Mecca. Il centrocampista classe 1999 riceve palla da Gningue dalla sinistra e gonfia la rete con un tap-in. Tre punti fondamentali per la Casatese Merate in vista dell’impegno casalingo contro il Breno, che è attualmente a quota 7 punti e reduce dal pari tra le mura amiche contro il Chievo per 2-2, di domenica 5 ottobre alle 15.

Tabellino Oltrepò FBC – Casatese Merate 1 – 3

MARCATORI: 37′ pt F. Ferrante (C), 27′ st N. Mendola (C), 30′ st A. Semenza (O), 49′ st B. Mecca (C)

OLTREPò FBC (3-4-2-1): C. Fossati, N. Bernini, G. Franceschinis, A. Raso (↓ 13′ st), R. Andrini (↓ 13′ st), F. Busso, M. Mahi (↓ 35′ st), M. Lo Monaco, S. Lucino (↓ 40′ st), D. Svystelnyk (↓ 27′ st), G. Momodu
A disposizione: R. Speziale, A. Semenza (↑ 27′ st), Y. Hu (↑ 35′ st), C. Chiellini (↑ 13′ st), F. Kozlovic (↑ 40′ st), M. Corbari, J. Cabella (↑ 13′ st), F. Infurna, L. Gandolfi
All: Granoche Pablo

CASATESE MERATE (4-3-1-2): M. Bragotto, A. Pozzoli (↓ 44′ st), R. Geddo, G. Carannante (↓ 19′ st), F. Ferrante (↓ 6′ st), N. Milani, A. Braida (↓ 13′ st), G. Losa, E. Gningue, M. Isella, G. Avinci (↓ 13′ st)
A disposizione: F. Lionetti, L. Corno (↑ 6′ st), F. Duca, N. Mendola (↑ 19′ st), B. Mecca (↑ 44′ st), K. Ndao Mor (↑ 13′ st), R. Crotti, A. Diana, T. Goffi (↑ 13′ st)
All: Commisso Giuseppe

AMMONITI: M. Lo Monaco (O), F. Ferrante (C), N. Milani (C), E. Gningue (C)

ARBITRO: S. Pandini
ASSISTENTI: F. Bonioni, M. Di Meo

STADIO: Comunale San Contardo, Broni

Fonte: Tuttocampo

Le parole di mister Commisso a fine gara

Di seguito, vengono riportate le dichiarazioni di mister Commisso al termine di Oltrepò-Casatese Merate:

Fonte video: canale YT Casatese Merate

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio