Nel girone B di Serie D, la formazione di mister Commisso ha battuto in casa per 2-1 il Breno giungendo così momentaneamente ad un passo dalla zona playoff
Casatese Merate-Breno: la cronaca del match
Al Cavalier Ferrario di Merate si gioca Casatese Merate-Breno, gara valida per la sesta giornata del girone B di serie D 2025-26. Indisponibili Kabori e Ferrante per questo match per i padroni di casa. Arbitra Framba di Torino con l’aiuto degli assistenti Saracino di Ragusa e Di Venti di Enna. Diana calcia dalla destra in area, ma la sfera viene parata da Grasso. Dopo 6 minuti di gioco arriva la rete del vantaggio del Breno con Castelli che colpisce dalla destra e gonfia la rete considerando che Bragotto non ha trattenuto il pallone. Gningue ha provato il tiro dalla distanza, ma è terminato a lato. Diana ha gonfiato la rete in area per il pari rossoblù su assist di Carannante dalla sinistra a metà primo tempo. Il tiro dal limite di Bitihene termina con la sfera che sbatte sul palo al 24’. La conclusione di Diana termina sull’esterno della rete. Bella chance con Gningue di testa, ma la sfera finisce fuori di poco. Losa sbaglia la misura della zuccata su assist dalla sinistra di Geddo. Diana si rende pericoloso in avanti dalla sinistra e calcia, ma Grasso dice di no sulla conclusione e sulla successiva ribattuta di capitan Isella. Il tentativo di Ndao dalla sinistra viene fermato dall’intervento di Grasso. Terminano i primi 45’ sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa arriva il vantaggio casalingo
Primo squillo della ripresa con il tiro centrale dal limite di Valsecchi facilmente bloccato da Bragotto. Carannante tenta la conclusione da lontano che viene parata da Grasso. Cross di Losa dalla destra, poi il colpo di testa finisce alto. Corno di testa in area la spedisce fuori sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Diana. Entra Mecca ed esce Losa per la banda Commisso, mentre il Breno opera due cambi. Punizione dalla destra per il Breno che termina sfiorando il palo. Fa il suo ingresso in campo anche Avinci al posto di Diana. Ottima occasione dalla sinistra per la Casatese Merate che colpisce il palo con Isella al 73’, poi la conclusione in semirovesciata di Gningue finisce sopra la traversa. Milani gonfia la rete di testa dagli sviluppi di una punizione dalla sinistra al 77’. Goffi subentra al posto di Gningue. Mecca calcia fuori misura in mezzo all’area dopo il tiro tentato da Ndao, centrocampista classe 2008 dei lecchesi, murato dalla difesa ospite. Viene sostituito Mendola per far entrare Carannante per la formazione tra le mura amiche. 6’ di recupero. Traversa della Casatese Merate con Avinci sugli sviluppi di un corner calciato da Ndao. Avinci sbaglia a tu per tu con Grasso che ipnotizza l’attaccante avversario. Triplice fischio e seconda vittoria consecutiva per la Casatese Merate che sale a quota 9 punti alla pari con Castellanzese, Virtrus CiseranoBergamo e Oltrepò a -1 dai playoff. I rossoblù ora sono attesi dalla gara esterna con la Real Calepina a quota 10 punti.
Tabellino Casatese Merate – Breno 2 – 1
MARCATORI: 6′ pt M. Castelli (B), 23′ pt A. Diana (C), 32′ st N. Milani (C)
CASATESE MERATE (4-3-1-2): M. Bragotto, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante (↓ 43′ st), L. Corno, N. Milani, G. Losa (↓ 16′ st), K. Ndao Mor, E. Gningue (↓ 39′ st), M. Isella, A. Diana (↓ 27′ st)
A disposizione: F. Lionetti, F. Duca, N. Servietti, N. Mendola (↑ 43′ st), B. Mecca (↑ 16′ st), A. Braida, T. Bolis, G. Avinci (↑ 27′ st), T. Goffi (↑ 39′ st)
All: Commisso Giuseppe
BRENO (4-3-3): A. Grasso, N. Lorini, M. Tagliani, N. Valenti (↓ 19′ st), G. Canonici (↓ 19′ st), M. Castelli, P. Valsecchi, B. Bithiene (↓ 27′ st), C. Bigolin, S. Papa (↓ 39′ st), M. Barcella (↓ 32′ st)
A disposizione: M. Braga, F. Randazzo (↑ 19′ st), D. Servalli, T. Senatore (↑ 27′ st), C. Pezzutti (↑ 32′ st), G. Cretti, A. Berna, M. Tosi (↑ 19′ st), M. Baldelli (↑ 39′ st)
All: Bersi Davide
AMMONITI: R. Geddo (C), F. Randazzo (B)
ESPULSI: 45′ st C. Pezzutti (B), 25′ pt M. Bragotto (C)
ARBITRO: G. Framba
ASSISTENTI: G. Saracino, F. Di Venti
STADIO: Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
Le dichiarazioni di mister Commisso a fine match
Di seguito, viene proposto il video con le parole di mister Commisso al termine di Casatese Merate-Breno:
Fonte: canale YT Casatese Merate
Servietti è un nuovo arrivo rossoblù!
La Casatese Merate si rinforza con un nuovo innesto dal Vis Nova Giussano (Eccellenza) ovvero il terzino classe 2007 Nicolò Servietti. L’annuncio ufficiale è stato dato dal club lecchese via social.
