Nel girone B di Serie D e, nello specifico, al Cavalier Ferrario si è tenuta una sfida di alta classifica terminata 1-1 tra la banda di mister Commisso e la formazione brianzola
Casatese Merate-Folgore Caratese: la cronaca del match
Al Cavalier Ferrario di Merate si gioca Casatese Merate-Folgore Caratese, sfida valida per l’ottavo turno del girone B di Serie D. Una gara sentita, visto che è un derby, e di cartello tra due squadre ai piani alti della graduatoria. Arbitra Borghi di Modena assistito da Gherardini di Faenza e Gobbo di Padova. La Casatese Merate si rende subito pericolosa in avanti, ma interviene Salvalaffio in anticipo. Ancora i padroni di casa in avanti, ma la conclusione termina con la sfera che sfila a lato di poco. In luce anche e ancora il classe 2008 Ndao abile in più di un caso nel recupero palla. Binous sbaglia la misura della conclusione da distanza ravvicinata e la sfera termina fuori. Punizione da lontano per gli ospiti che termina fuori dallo specchio. La Folgore Caratese poi crea in zona offensiva senza esito positivo. Diana ha calciato dalla destra, ma è arrivata la respinta coi piedi di Salvalaffio. Gambino ha tentato l’acrobazia a tu per tu con Lionetti che si è ben opposto in parata. Piantoni ha tentato la botta, ma la sfera è terminata a lato. Muzio non impressiona Lionetti che si fa trovare pronto sul tiro del 7 ospite. I primi 45’ si chiudono con uno 0-0.
Nei secondi 45′ arrivano i gol
Dopo 45′ senza reti, segna la Folgore Caratese al 47’ con Binous che, dunque, sblocca il punteggio per gli ospiti: Muzio parte dalla sinistra, poi si accentra e, dopo un paio di veloci scambi, calcia da lontano, ma sul tiro del 7 ospite si oppone Lionetti che poi però non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante svizzero in area. Gningue prova la conclusione da fuori, ma la sfera termina a lato. Giunge la buona risposta di Lionetti sull’insidiosa conclusione ospite. Al minuto 55 giunge il pareggio della formazione lecchese con Mendola direttamente da punizione sulla destra: palo-gol. Entra in campo Goffi ed esce capitan Isella. Bella chance finita sulla testa di Goffi, ma non viene sfruttata l’occasione con l’attaccante classe 2004 che non colpisce la sfera. Esce Diana e fa il suo ingresso in campo Mecca. Escono Tremolada e Muzio ed entrano Lipari e Campani per i biancazzurri. Ndao va fuori dal terreno di gioco e subentra al suo posto Braida. Dopo esce anche Pozzoli ed entra Corno. Piantoni colpisce la traversa da fuori area nel finale. Il punteggio, dunque, resta bloccato sul risultato di 1-1: la Casatese Merate ottiene un punto in una gara tosta ed il sesto risultato utile consecutivo incluse tre gare vinte di fila. Un buon stato di salute per la formazione lecchese che attualmente vanta 13 punti in classifica ed è in zona playoff in attesa di Breno-Milan Futuro. Il prossimo turno vedrà i rossoblù sfidare fuori casa il Brusaporto terzo con 16 punti.
Tabellino Casatese Merate – Folgore Caratese 1 – 1
MARCATORI: 3′ st S. Binous (F), 11′ st N. Mendola (C)
CASATESE MERATE (4-3-1-2): F. Lionetti, A. Pozzoli (↓ 40′ st), R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, N. Milani, N. Mendola, K. Ndao Mor (↓ 30′ st), E. Gningue, M. Isella (↓ 20′ st), A. Diana (↓ 24′ st)
A disposizione: M. Bragotto, L. Corno (↑ 40′ st), F. Duca, D. Rozzi, G. Losa, A. Braida (↑ 30′ st), T. Bolis, B. Mecca (↑ 24′ st), T. Goffi (↑ 20′ st)
All: Commisso Giuseppe
FOLGORE CARATESE (4-3-3): D. Salvalaggio, N. Samotti, L. Caldirola, C. Muzio (↓ 29′ st), F. Castellano, S. Binous, E. Bellia, L. Tremolada (↓ 29′ st), G. Santarpia, A. Piantoni, G. Gambino (↓ 16′ st)
A disposizione: M. Spada, G. Aprile, E. Gjonaj (↑ 16′ st), F. Lipari (↑ 29′ st), F. Campani (↑ 29′ st), C. Cugnata, R. Masi, M. Tessitori, S. Fusco
All: Belmonte Nicola
AMMONITI: G. Carannante (C), S. Binous (F), G. Santarpia (F)
ARBITRO: R. Borghi
ASSISTENTI: D. Gherardini, F. Gobbo
STADIO: Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
Le dichiarazioni di Commisso e Carannante a fine gara
Di seguito, vengono riportate le interviste post-partita di mister Commisso e di Carannante al termine di Casatese Merate-Folgore Caratese:
Fonte: Canale YT Casatese Merate
