Bruciante sconfitta in terra bergamasca per il Basket Lecco nell’anticipo della sesta giornata in DR1. La squadra di coach Massimo Meneguzzo è uscita battuta dal Rovello 60-53 al termine di un match in cui si è trovata in vantaggio a fine primo quarto (18-14), per poi essere rimontata nel secondo e concludere sotto sia all’intervallo (35-30 per i padroni di casa) sia dopo il terzo periodo (47-40). Inutile il tentativo di rientrare negli ultimi minuti.
Duro il commento del tecnico, per una sconfitta che potrebbe essere propedeutica alla crescita del gruppo. «Ci hanno portato a scuola – dichiara coach Meneguzzo – Mi auguro che i miei ragazzi si rendano conto che non possiamo giocare con l’approssimazione di ieri. La nostra forza è l’energia, la giovinezza. D’ora in avanti troveremo diverse squadre esperte, dobbiamo essere bravi ad andare oltre».
A livello personale brilla ancora una volta Jakimovsky, capace di mettere a segno 15 punti; in doppia cifra anche Marrazzo con 11.
Il tabellino del match
BASKET ROVELLO-BASKET LECCO 60-53
PARZIALI: 14-18, 35-30, 47-40
LECCO: Jakimovsky 15, Marrazzo 11, Ferrari 8, Cherubini 7, Castagna 5, Radice 3, Castelli 2, Puzovic 2, Gianola, Tomic, Galbiati ne, Peccati Giacomo ne, All. Meneguzzo.





















