Una vittoria di grande cuore e qualità: il Basket Lecco espugna (77-72) il parquet del Villasanta, avversaria scomoda, e l’aggancia a quota 10 in classifica nel girone B di DR1.
La squadra di Massimo Meneguzzo conduce fin dal primo minuto, andando al riposo lungo sul 41-32 in suo favore. Ottima la resistenza difensiva negli ultimi minuti.
«Abbiamo giocato bene nei primi venti minuti, tirando il 50% da tre punti; nella ripresa, grazie a una difesa forte, abbiamo portato la partita a casa contro una squadra esperta, che non ci ha regalato nulla» è il commento soddisfatto del coach, che ha visto i suoi risattare l’opaca prestazione – coincisa con il ko – della scorsa settimana a Rovello.
Assoluto protagonista Cherubini autore di 23 punti, mentre Marrazzo si ferma a 15. in doppia cifra anche Castagna (10) e Tomic (10).
La situazione in classifica
Nella 7^ giornata Binzago ha espugnato Erba nel bigmatch e la classifica si è accorciata: comandano entrambe insieme ad Agrate a quota 12; inseguono proprio Villasanta e Lecco. Sono queste le squadre protagoniste della stagione. Alle loro spalle c’è anche Nibionno a 8 dopo il bel successo 80-75 a Cabiate.





















