Seguici

Basket

Cibinetto e Moscarella, le giovani che trascinano il Costa

A Moncalieri Giorgia ha messo a referto la sua migliore prestazione in carriera in A2, confermando la grande crescita. Marta, con 24 punti, si dimostra ancora la principale soluzione offensiva delle biancorosse

Giorgia Cibinetto in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fra le protagoniste della settimana nel campionato di Serie A2 ci sono anche le pantere del Costa. La bella vittoria a Moncalieri ha proiettato alla ribalta Giorgia Cibinetto e Marta Moscarella.

Cibinetto, come sottolineato anche dal sito della Lega Basket Femminile nella sua consueta panoramica riservata ai numeri del turno disputato, ha messo a segno il career high in A2: per l’ala classe 2006 sono arrivati 19 punti con 3/5 da tre e 6/7 ai liberi, 8 rimbalzi e un complessivo 23 di valutazione. Si tratta del massimo in carriera per ogni voce statistica, a conferma della grande crescita del prodotto del settore giovanile biancorosso e del suo stato di forma.

Cibinetto è ormai stabilmente nel quintetto di coach Facundo Bereziartua, e tutte le sue statistiche dallo scorso anno sono praticamente raddoppiate: da 5 a 9.4 punti, con il 32% da tre su oltre cinque tentativi a gara, da 2.7 a 5.4 rimbalzi, da 1.3 a 2 assist e da 4.8 a 9.6 di valutazione.

Moscarella a ritmo di doppia doppia

L’altra protagonista di giornata è Marta Moscarella, autentica bocca da fuoco delle brianzole: in Piemonte la colombiana ha messo a referto 24 punti. In campionato viaggia a 16.2 di media, con il 54% da tre e soprattutto 9.8 rimbalzi, vicina alla doppia doppia stagionale. L’ala del 2007 ha sempre segnato più di 10 punti tranne che a Salerno, dove si è fermata a 8, ed è all’ottavo posto della classifica delle top scorer della categoria. Un altro talento pazzesco a soli 18 anni.

Costa ora tornerà in campo sabato 22 novembre alle 20.15 direttamente per l’8^ giornata al CostaDome contro Sanga Milano, quindi la 7^ si recupererà il 25 novembre alle 15 sempre in casa contro la Virtus Cagliari. Due match difficili ma importanti per il prosieguo della stagione.

Marta Moscarella vs Moncalieri
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket