Seguici

Basket

Il Basket Lecco rimonta Varedo e sale al secondo posto in classifica

La squadra di Massimo Meneguzzo ribalta la partita nel secondo tempo e vince 77-67 davanti al pubblico del Bione. «In alcune situazioni tendiamo ancora a perderci»

Festeggiano i blucelesti a fine incontro
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco ci ha preso gusto: altra vittoria in rimonta davanti al pubblico del Bione. Domenica sera i blucelesti hanno superato Varedo con il punteggio di 77-67, dopo essere stati sotto per gran parte del match: 18-25 a fine primo quarto, 35-41 all’intervallo.

Nella ripresa la squadra di coach Massimo Meneguzzo è riuscita a cambiare marcia e i risultati si sono visti: già al 30′ Radice e compagni erano avanti 58-51, bravi poi a gestire i tentativi di rimonta degli ospiti.
Senza Jakimovsky, è Cherubini il top scorer di giornata con 22 punti, brilla anche Castagna con 18. In doppia cifra Ferrari (11) e Marrazzo (10).

«A inizio partita facciamo fatica a carburare e non capisco il motivo – dichiara coach Meneguzzo – La pressione che abbiamo è relativa, però in alcune situazioni tendiamo a perderci».

Nella 9^ giornata del girone B di DR1 Erba è sconfitta in casa dalla Dipo Vimercate e abbandona la vetta, mantenuta dal Binzago che passa a Nibionno 80-76. Il Lecco agguanta così il gruppo delle seconde a -2 dalla capolista.

BASKET LECCO-TECNOCASA VAREDO 77-67
PARZIALI: 18-25; 35-41; 58-51
LECCO: Radice 4, Galbiati, Panizza n.e, Castelli n.e, Gianola 4, Castagna 18, Ferrari 11, Puzovic, Tomic 8, Cherubini 22, Marrazzo 10, Peccati n.e. All. Meneguzzo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket