Seguici

Basket

Calolzio già in campo: si anticipa la prima di ritorno

La Carpe Diem affronta mercoledì sera al PalaRavasio i bresciani del Mazzano, seconda forza del girone di Serie C. Coach Perego: «Rispetto all’andata noi siamo molto cresciuti, vediamo se il gap è diminuito»

La Carpe Diem Calolzio di Ivano Perego al PalaRavasio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Per la Carpe Diem Calolzio è già tempo di tornare in campo. L’ultimo turno di campionato con Gorgonzola ha lasciato scorie mentali dovute alla sconfitta patita per un solo punto e fisiche per qualche acciacco accusato nel finale di gara.

La prima giornata di ritorno, inizialmente fissata per il 3 gennaio, è stata anticipata al 17 dicembre. Per questo motivo mercoledì alle ore 21 al PalaRavasio di Olginate si scenderà ancora una volta sul parquet. In terra lecchese arriverà Mazzano, secondo in classifica a due sole lunghezze dal Bottanuco leader. I bresciani a inizio stagione hanno costruito un gruppo di primissimo livello per puntare alla vittoria finale e la loro posizione non sta certo deludendo le aspettative.

«Partita dura a livello tecnico e fisico»

«Sappiamo bene che contro di loro non sarà una partita facile sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico» commenta Ivano Perego, coach di Carpe Diem, «abbiamo bene in mente la partita di andata giocata a casa loro. Rispetto a inizio stagione il nostro percorso di crescita si sta evolvendo, quindi mercoledì scenderemo in campo più consapevoli dei nostri mezzi e capiremo se il gap sarà diminuito» conclude.

Il filotto di partite con le prime della classe ha evidenziato una costante crescita per Calolzio e le ultime due sconfitte al fotofinish contro altrettante corazzate ne è la testimonianza. Bisognerà ora limare i dettagli per raccogliere i frutti del duro lavoro di giocatori e staff e tornare a fare punti importanti per muovere la classifica.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket