Il Lecco cerca anche in Serie B il suo nuovo centrocampista dopo la cessione di Marco Frigerio al Sudtirol. Ripartiamo da quanto affermato giovedì per parlare dell’ultima novità di mercato in casa bluceleste: nel mirino dei blucelesti è entrato Damiano Basili, centrocampista che la Reggiana ha prelevato in estate dalla Pergolettese dopo un’annata da 35 presenze, 5 gol e altrettanti assist arrivati agendo come trequartista nel 3-4-2-1 disegnato da mister Giacomo Curioni. I primi sei mesi in cadetteria non sono andati bene – 2 presenze per 7′ totali – e il classe 2004, vincolato fino al 2027 ai granata, potrebbe tornare in terza serie in prestito per vivere sei mesi da protagonista. Formatosi tra ChievoVerona e Parma, il 21enne ha vissuto la prima stagione tra i professionisti in prestito alla Pro Sesto (20 partite, 1 gol e 1 assist) prima di passare a titolo gratuito alla Pergolettese – contratto fino al 2025 con opzione – e crescere in maniera esponenziale: maggiori dettagli nella puntata odierna di “Diario 1912”.












