Nuovo giocatore in arrivo in casa Calcio Lecco 1912. I blucelesti nel corso della giornata odierna hanno trovato l’accordo per ottenere il prestito oneroso di Edoardo Duca dalla Juve Stabia: il 28enne jolly – spendibile al centro del campo come in posizione più esterna e avanzata – si è trasferito da svincolato in Campania durante l’estate dopo la conclusione del lungo rapporto con il Modena; il milanese ha vestito la maglia gialloblù in 106 occasioni tra Serie D, Serie C e Serie B con l’intervallo tra lo spezzone del girone di ritorno della stagione 2019/2020 e l’intera annata 2020/2021 per giocare in prestito alla Pergolettese (32 presenze, 6 gol e 1 assist). Emerso nel 2016 nella Grumellese (Serie D), Duca è poi finito all’OltrepoVoghera (Serie D) a inizio 2018 ed è quindi andato al Pavia (Serie D) per la stagione 2018/2019; durante il mercato invernale si è quindi trasferito al rinato Modena e ha subito ottenuto la promozione tra i professionisti (14 presenze e 1 gol) tramite ripescaggio: rimasto in Emilia, ha iniziato lì la stagione prima di andare al Pergo e tornare tra le file dei canarini per il campionato 2021/2022 che ha visto la squadra ottenere il salto in Serie B. Come detto, dopo tre stagioni si è trasferito alla Juve Stabia ma qui ha messo insieme solo 40′ complessivi in tre distinte partite: alle porte c’è il trasferimento a Lecco per rilanciarsi.












