Seguici

Calcio a 5

Lecco C5 U21: i ragazzi di Mister Perugia se la vedranno con Asti

Lecco C5 final eight U18
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sarà Lecco contro Asti. I ragazzi U21 del Lecco C5 di Mister Perugia affronteranno i pari età dell’Asti in uno scontro affascinante all’interno di una cattedrale del calcio a 5 e cioè il PalaRoma di Montesilvano con inizio alle ore 18,00 di Venerdi 27 febbraio.

Curiosa combinazione questa in quanto la delegazione lecchese alloggerà all’ HOTEL PROMENADE di Montesilvano ove, guarda caso, alloggeranno anche la società campione d’Italia in carica e cioè la Luparense ed appunto l’ Asti.

L’Asti insieme al Kaos Bologna e la Lazio parteciperanno alla manifestazione sia con la prima squadra che con l’Under 21. Nota lieta quindi quella che i nostri ragazzi potranno dividere gli spazi comuni in Albergo con campionissimi del calibro di Honorio, Merlim, Jordi Torras, Putano, Giasson, Ramon, Jonas ecc ecc….

Curiosa combinazione è il fatto che Lecco ed Asti siano accomunate da una particolarità e cioè che entrambi i Presidenti siano donna, Elena Ionel e Maria Cristina Truffa, le uniche due Presidenti ” in rosa” in Italia.

L’ASTI, allenata da un grande ex giocatore argentino che ha già vestito l’orange e che risponde al nome di Hernan Patané, è alla terza Final Eight consecutiva che ha anche vinto nella stagione 2012-2013.

Salutato il gruppo storico per far posto ad un nuovo blocco generazionale. Giocatori come Celentano, Fazio, Garbin e De Oliveira non ci sono più, ma occhio a Da Silva, Casassa, terzo portiere della prima squadra, e il giovanissimo Karaja, punto fermo della rappresentativa del Piemonte/Valle d’Aosta.

Nelle eliminatorie l’Asti ha eliminato Libertas Astense, Aosta, CLD Carmagnola e Fratelli Bari Reggio Emilia.

La delegazione blu celeste al completo rimarrà in abruzzo per tutta la durata della manifestazione anche in caso di eliminazione assistendo quindi anche alla finalissima della SERIA A maschile.

“E’ un premio questo che ho voluto destinare ai ragazzi,  – dichiara una soddisfatta anche dall’esito del sorteggio Presidentessa Ionel, – per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo. Anche la scelta dell’albergo non è stata casuale. Voglio che i nostri ragazzi assaporino le sensazioni di quello che è il grande FUTSAL per gustarsi le emozioni di questo spettacolo meraviglioso che sarà la FINAL EIGHT e comprendere quali importantissime prospettive di futuro, un giorno, questa disciplina potrebbe regalare ad ognuno di loro.

Questo l’esito completo del sorteggio

SERIE A FEMMINILE – QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO (Pescara, PalaRigopiano)

Real Statte Calcio a 5 Femminile-Ita Salandra ore 14,00

Kick Off C5 Femminile-Salinis Margherita Di Savoia ore 16,00

Isolotto calcio a 5 femminile-L’Acquedotto Calcio a 5 ore 18,00

S.S.Lazio c5 Femminile-Icobit mont c5 femminile ore 20,00

SERIE A MASCHILE – (Tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO

Luparense Calcio a 5- Vs Corigliano ore 11,00

S.S. Lazio Calcio a 5-Real Rieti calcio a 5 ore 15.30

Asti Calcio A Cinque-Acqua & Sapone calcio a 5 ore 18

Pescara Calcio a 5-Kaos Futsal ore 20.30

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5