
Calcio Lecco – Villafranca: 2 – 3 (Vita 6° p.t., Rigamonti 25° p.t., Vita 45° p.t., Cardinio 6° s.t., Taddeo 49° s.t.)
Calcio Lecco: Pellegrinelli, Pupeschi, D’Onofrio (Di Stefano 31° s.t.), Putignano, Alushaj, Redaelli, Raiola (Ramadan 29° s.t.), Di Gioia, Capogna, (Cap.), Rigamonti (Romano 37° s.t.), Cardinio. A disposizione: Frattini, Di Stefano, Bandini, Galli, Romano, Ramadan, Marinò, Baldo. All. Rocco Cotroneo.
Villafranca: Baciga, Belfanti, Avanzi (Cap.), Antinori, Taddeo, Lonzar, Cecco, Spinale, Leardini (Calì 25° s.t.), Vincenzi, Vita (guccione 41° s.t.). A disposizione: Rufo, Foroni, Cisse, Palvarini, Memolli, Tessaro, Doriayao, Cali, Guccione. All. Sauro Frutti.
Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna, assistenti Marco Checchi di Pistoia e Gabriele Gambini di Firenze.
Ammoniti: Alushaj 26° p.t., Capogna 14° s.t., Leardini 23° s.t., Pupeschi 23° s.t.
Note: giornata piovosa, terreno scivoloso. Angoli 4 – 4. Spettatori totali 487 di cui 336 abbonati, incasso globale 3.209,62
Lecco: i Blucelesti dopo essere riusciti a rimontare per ben due volte il vantaggio degli ospiti, maturati tra l’altra su grandi disattenzioni difensive dei ragazzi di Mister Cotroneo, hanno avuto sui piedi la palla del ko con rigore guadagnatosi da Rigamonti. Sul dischetto va Capogna che sbaglia malamente. Il calcio non perdona e chi sbaglia spesso è punito e così è capitato oggi al Lecco. Al 49° sull’ultima azione Taddeo ci punisce di testa e qui finiscono le speranze del Lecco. Resta l’amaro in bocca perchè il Castiglione alla fine aveva pareggiato.
Cronaca: la prima azione è degli ospiti che vanno al tiro dalla lunga distanza con Cecco, Pellegrinelli si tuffa e devia in angolo. E’ il preludio del gol che arriva in modo incredibile grazie ad una difesa del Lecco completamente assente che si apre per far passare Vita che ne approfitta arriva al limite dell’area e fa partire un destro non irresistibile che però Pellegrinelli non para ed è 1 a 0 per gli ospiti. Il Lecco però non molla e si riversa in avanti ed al 25° grazie ad uno splendido cross in mezzo di Pupeschi per la testa di Rigamonti che la tocca quel tanto che basta per indirizzare la palla nell’angolino. Gli ospiti non subiscono il contraccolpo, anzi spesso al tiro da lunga distanza, mentre il Lecco attacca a folate cercando di sfruttare le fasce. In finale di tempo è Redaelli a colpire la palla di testa in mischia, Buciga si tuffa e devia in angolo. Però oggi la difesa del Lecco oggi non è pervenuta perchè al 45° su un cross dalla destra è ancora Vita ad anticipare di testa Alushaj ed ad insaccare per il 2 a 1.
All’inizio di secondo tempo il Lecco parte all’arrembaggio con Capogna che tenga subito la conclusione dalla destra Buciga sventa in angolo. I Blucelesti vengono premiati al 6° quando ancora su un cross dalla destra di Pupeschi Cardinio vola in alto tra un nugolo di avversari e di testa insacca per il 2 a 2. Non passano due min uti che è ancora Cardinio a trovarsi a tu per tu con Baciga costretto a deviare in angolo una sua pericolosa conclusione ravvicinata. Il match si accende con Di Gioia che davanti a Baciga sbaglia una conclusione facile. SUl ribaltamento di fronte è Popeschi a salvare la porta di Pellegrinelli spazzando la palla proprio sulla linea di porta. Poi è il turno di Rigamonti sparare alle stelle davanti a Baciga dopo che Cardinio aveva salato due avversari. Rigamonti si fa perdonare due minuti dopo quando lanciato in area salta Baciga che lo stende ed è rigore. Sul dischetto va Capogna che sbaglia. Il Lecco non molla e si riversa in avanti con Capogna che al 33° semina tre avversari calcia a rete di destro e Baciga sventa. Ma la partita non è finita per al 49° su angolo dalla destra ancora una volta la difesa del Lecco va in bambola e Taddeo in solitaria di testa batte Pellegrinelli.
Risultati 36^
Virtus Vecomp – Olginatese: 2 – 1
Lecco – Villafranca: 2 – 3
Castellana – Ciliverghe: 0 – 1
Pontisola – Castiglione: 1 – 1
Caravaggio – Pergolettese: 1 – 2
Inveruno – Caratese: 1 – 1
Seriate – Pro Sesto: 1 – 0
Montichiari – Ciserano: 0 – 1
Sondrio – MapelloBonate: 1 – 2
La classifica
Castiglione 73
Lecco 65
Seregno 64
Ciserano 59
Virtus Vecomp 55
Ciliverghe Mazzano 53
Pergolettese 52
Sondrio 50
Pontisola 49
Olginatese 48
Aurora Seriate 47
Inveruno 46
Villafranca Vr 43
Mapellobonate 43
Pro Sesto 41
Caravaggio 37
F.Caratese 35
Castellana Cg 29
Atl.Montichiari 4






