Seguici

Basket

Basket Lecco, quattro volti nuovi e due conferme

Basket Lecco Vs Montichiari
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prende forma lentamente il nuovo Basket Lecco. In questi giorni, infatti, sono arrivate due conferme e i primi colpi in entrata. Dopo gli addii di De Angelis, Negri, Capitanelli e Andreaus, la società bluceleste ha ottenuto i «sì» di Giorgio Piunti e Andrea Dagnello. Si ripartirà da loro, in attesa di sapere quale sarà la scelta di Davide Todeschini e Giulio Mascherpa. La partnership con Cantù, nel frattempo, porta in riva al Bione quattro interessanti prospetti del 1996: Mattia Molteni, guardia tiratrice; l’ala piccola Giacomo Siberna; le ali forti Chris Ukaegbu (1,97 mt) e Federico Freri (2,00). Abbiamo chiesto un parere su questi baldi giovanotti a chi li dovrà guidare in campo, coach Massimo Meneguzzo.

«Li avevo testati anche prima di venire a Lecco – spiega il tecnico – Dovranno dare una mano alla squadra, portando energia perché sono giovani. Certo, hanno ancora poca esperienza ed è tutto davedere se riusciranno a essere protagonisti da subito in B, ci vorrà qualche mese per ambientarsi. Hanno disputato le finali dell’Under 19 Eccellenza, e hanno già saggiato la Dnc. Lavoreremo per portarli al livello richiesto dalla categoria». Piunti e Dagnello, dunque, giocheranno in bluceleste un altro anno e dovranno essere due leader: il centro, lo scorso anno in serie B, ha totalizzato 9,4 punti e 6,5 rimbalzi di media, mentre la guardia ha segnato 11,6 punti a incontro. Meneguzzo dovrà chiedere loro anche di più.

Il roster bluceleste (al netto degli inserimenti dal settore giovanile) conta per ora sei elementi: quanto manca per completarlo? «Aspettiamo e cerchiamo occasioni – conclude Meneguzzo – Si sentono tanti nomi, ma non so quanto ci sia di di vero». Uno di questi è Luca Brambilla, ala 1996 ex Calolzio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket