Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, Lega Pro: si va verso la riforma dei gironi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Alla faccia dei regolamenti.
La Lega Pro è pronta a sfruttare l’onda di squadre che hanno rinunciato alla categoria per accelerare i tempi e varare la prossima riforma dei propri gironi, portando da 60 a 54 le squadre partecipanti, nonostante non vi sia stata nessuna discussione o nessuna normativa emessa in tal senso.

In questo momento in terza serie si sono iscritte 53 compagini e per l’ultimo posto disponibile bisognerà attendere l’ultima settimana di agosto, quando da Firenze dovrebbe partire una lettera destinata all’ultima società da accogliere tra i professionisti: a Monopoli aspettano, straconvinti della loro vittoria su questo tavolo.

Beffato in primis il Seregno, che aveva presentato la richiesta e l’assegno da 500mila euro, ma anche il Taranto si è visto respingere la richiesta presentata (e il ricorso, ndr). Il patron del Lecco Bizzozero non sembra intenzionato a mollare la presa, ma sembra difficile che la Lega torni sui suoi passi.

L’ultima speranza è legata alla vicenda calcioscommesse, che potrebbe far “saltare” qualche società se venisse appurata la responsabilità diretta di alcune di esse.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912