Seguici

Basket

Basket Lecco, Meneguzzo: «Ho visto l’atteggiamento ideale»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una sconfitta sul campo, ma non nell’animo. Coach Massimo Meneguzzo non solo assolve i suoi giocatori per il ko di Bergamo, «non sono stati loro ad amministrare in maniera discutibile il finale», ma loda l’atteggiamento mantenuto nei momenti cruciali: «hanno fatto tutto nel migliore dei modi, abbiamo giocato alla pari con una delle più forti squadre del girone».
C’è evidente amarezza nelle parole dell’allenatore del Basket Lecco, che ha visto sfumare il possibile successo sulla parità a un minuto dalla fine, quando a decidere la partita sono stati i fischi arbitrali. «Al di là del fallo tecnico, che ho cercato io stesso – spiega – sono stati gli altri fischi a non convincere. Del resto, ai ragazzi l’ho detto: quando si va su un campo difficile, contro una formazione attrezzata e ambiziosa come Bergamo, bisogna avere un certo margine. Abbiamo avuto il tiro per pareggiare, loro hanno preso vantaggio con situazioni costruite al limite del regolamento, sia in difesa che in attacco. Il risultato ha arriso a Bergamo, che da parte sua non ha rubato nulla».
La testa comunque è già sul futuro prossimo, che si chiama Piacenza, domenica alle 18 al Bione. Le indicazioni sono buone. «Il progresso è notevole – prosegue il coach – Prima di Orzinuovi non eravamo riusciti ad allenarci a causa dei lavori al Bione, mentre per Bergamo abbiamo lavorato bene e la differenza si è vista. Siamo stati bravi a fare il nostro gioco. Da qui ripartiamo: sono convinto che contro un’altra corazzata come Piacenza saremo in grado di giocarcela, così come con la Comark».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket