
Sabato, dunque in anticipo rispetto al solito, alle 20.30, il Basket Lecco affronterà la trasferta di San Vendemiano (Treviso): un match delicato, contro una squadra che finora ha raccolto solo una vittoria e quattro scofitte, e dopo la splendida affermazione buceleste su Piacenza.
Si tratta della classica sfida piena di insidie per Massimo Meneguzzo e i suoi ragazzi, che dovranno tenere a bada gli entusiasmi e trovare subito grande concentrazione.
La formazione di coach Fabio Volpato, a dispetto della classifica non entusiasmante, ha armi per mettere in difficoltà i lecchesi, a cominciare dal tiro da tre: è infatti la migliore squadra del girone B di Serie B per realizzazione, con il 42%. Il Lecco, che contro Piacenza ha tirato in maniera eccellente e ha questa caratteristica nel Dna, è “solo” al 31% in stagione. Ecco perché la guardia non andrà abbassata nemmeno un secondo.
Sempre statistiche alla mano, i blucelesti sono la terza squadra per tiri da due, con un ragguardevole 51%, subito dietro Padova e Piacenza, e 72.8 punti a incontro, quarto attacco del girone. San Vendemiano si ferma a 65.8.
Il programma della 6^ giornata nel Girone B di Serie B
Bakery Piacenza-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Vivigas Alto Sebino-Pallacanestro Aurora Desio
Rucker Sanve San Vendemiano-Gimar Basket Lecco
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Broetto Virtus Padova
Hikkaduwa Milano-Accademia Su Stentu Sestu
CO.MARK Bergamo-Agribertocchi Orzinuovi
Pallacanestro Crema-Rekico Faenza
Baltur Cento-Argomm Basket Iseo
