Seguici

Basket

Basket Lecco: dallo scorso anno migliorati attacco e difesa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il Basket Lecco è più aggressivo dello scorso anno, da una parte e dall’altra del parquet. Il potenziale offensivo messo in mostra finora dalla squadra di Massimo Meneguzzo nel campionato di Serie B è notevole. Il Lecco ha realizzato 907 punti in 12 partite, media di 75,58 che rappresenta il terzo miglior dato nel Girone B, alle spalle di Piacenza (942 punti) e Cento (939).
Se lo confrontiamo con quello dello scorso anno (73,23 punti di media a fine regular season), si nota un leggero miglioramento: significa che il Lecco non solo ha abbassato la media dei punti incassati da 70,17 a 67,75, ma ha anche incrementato il fatturato offensivo.
Merito di un roster lungo ed eterogeneo, che consente più soluzioni a coach Meneguzzo. Lo testimoniano le medie realizzative dei singoli giocatori: comanda Jacopo Balanzoni con 12.2, mentre Davide Todeschini è a 10. Subito dietro, però, quattro giocatori che sfiorano la doppia cifra: Quartieri, Spera, Peroni (9.8) e Siberna (9.2).
Il contributo di tutti servirà anche domenica al Bione (h 18) contro la Rekico Faenza, squadra che segna molto meno del Lecco (757) ma vanta la seconda migliore statistica difensiva (736) e sta viaggiando a ritmo da prime quattro del girone.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket