
Potrebbe essere l’ultima partita al Bione, ma l’unica certezza finora è che Basket Lecco-Orzinuovi si giocherà. Il bigmatch della seconda di ritorno in Serie B vivrà un’atmosfera particolare, quella del Centro sportivo sospeso tra chiusura e prosecuzione, ma i blucelesti dovranno cercare di isolarsi mentalmente, perché di fronte avranno un’avversaria fortissima.
«Sappiamo di potercela giocare contro tutte» ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo dopo il finale equilibrato di Cento, ed è un’affermazione veritiera: in questo campionato il Lecco ha battuto Padova, Piacenza e Crema, dando filo da torcere sia a Orzinuovi che a Bergamo.
Per consolidare la posizione nei play-off e magari provare ad avvicinare le prime quattro in classifica, che finora hanno fatto un campionato a parte, è necessario vincere. I ragazzi di Meneguzzo ci proveranno, per dedicare il successo al presidente Antonio Tallarita dopo il malore accusato a Pisogne. Previsto l’esordio del neoarrivato Ludovico De Paoli. Palla a due domenica alle ore 18.
Il programma della 17^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Vivigas Alto Sebino
Hikkaduwa Milano-Pallacanestro Crema
Bakery Piacenza-Tramarossa Pall. Vicenza 2012
Argomm Basket Iseo-Broetto Virtus Padova
Baltur Cento-Comark Bergamo
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Pallacanestro Aurora Desio
Gimar Basket Lecco-Agribertocchi Orzinuovi
Accademia Su Stentu Sestu-Rekico Faenza
