
Il Centro polisportivo “Al Bione” non chiude. Ha dato, infatti, esito positivo la riunione tra il Comune di Lecco e Sport Management, che dà il via a «un ciclo di incontri che condurrà alla verifica sui reciproci adempimenti posti in essere durante la gestione del rapporto fino al 31 dicembre 2016», è stato comunicato in una breve nota di Palazzo Bovara.
In questa fase «l’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Sport Management, provvederà a fare quanto necessario per addivenire il prima possibile alla verifica e all’ottenimento delle necessarie formali autorizzazioni in materia di sicurezza degli impianti».
Poi, nella fase successiva, «le parti hanno concordato di ritrovarsi per verificare le condizioni per il proseguimento della gestione del centro sportivo Al Bione fino alla fine della stagione sportiva in corso».
L’incubo delle società sportive che utilizzano gli impianti e dei tanti utenti sembra dunque scongiurato, anche se permane il mistero sulle modalità tecniche con cui Sport Management potrà continuare il suo operato, non meglio precisate né dalla società né dall’Amministrazione comunale. Se fosse una classica soluzione all’italiana importerebbe a pochi: la stagione sportiva è apparentemente salva.
