
Si terrà, come annunciato, il prossimo sabato 24 giugno la giornata di celebrazioni dedicata ai successi ottenuti nel 1977 dal Lecco. Le vittorie in Coppa Italia Semiprofessionisti e Trofeo Anglo-Italiano compiranno infatti 40 anni. Al “Rigamonti-Ceppi” si concentreranno le varie manifestazioni organizzate.
“Per l’occasione saranno a Lecco i protagonisti di quel doppio straordinario successo – si legge in una nota” dall’allenatore argentino Oscar Massei al capitano Piero Volpi, da Maurizio Zandegù (autore della doppietta decisiva nella finale dell’Anglo-Italiano) ai portieri Navazzotti e Martignoni, da Potito Pota a Paolo Gustinetti, dal bomber Beppe Galluzzo ai lecchesi Bonini, Santi, Ratti, Pozzoli e tutti gli altri blucelesti di quella fantastica annata.
Un torneo per formazioni giovanili aprirà a metà pomeriggio la giornata di festa, seguito dalla premiazione delle squadre partecipanti e quindi, attorno alle ore 19, degli “eroi” blucelesti del 1977. A chiudere, il prato del “Rigamonti-Ceppi” vedrà affrontarsi due squadre: una rappresentativa di tifosi ed ex giocatori del Lecco che sfiderà l’undici inglese dei tifosi del Bath City, avversaria del Lecco nella finale dell’Anglo-Italiano del 29 giugno 1977.
Durante tutta la giornata sarà possibile usufruire di un punto di ristoro all’interno dello stadio e visitare una raccolta di cimeli e ricordi relativi a quell’annata vittoriosa.
E non mancheranno ulteriori sorprese: chi verrà, se le godrà in diretta.”
