
Napoli ha festeggiato la promozione in Serie A2 superando la Comark Bergamo, team giustiziere del Basket Lecco in semifinale play-off, nello spareggio di Serie B. Al termine di un match condotto dall’inizio, i campani hanno avuto la meglio degli orobici, celebrando così il salto di categoria.
Il cammino di Bergamo, dopo avere battuto la compagine di Massimo Meneguzzo, era stato netto in finale, con un perentorio 3-0 rifilato a Cento, altra squadra del girone B. Alla Final four si erano qualificate Orzinuovi, Bergamo, Napoli e Montegranaro. A festeggiare il salto diretto sono state Orzinuovi, capace di rifilare un eloquente 68-58 ai partenopei, e Montegranaro, 74-64 a Bergamo. Priva di Ghersetti, la squadra di coach Cesare Ciocca ha avuto un’altra chance nello spareggio, ma non è riuscita a superare Napoli, piegata 64-59.
Come ha spiegato il presidente Antonio Tallarita nella conferenza stampa di venerdì sera al Bione, questo cammino è quanto cercherà di compiere il Basket Lecco nella prossima stagione, anche se non sarà semplice.
