
Un altro ex Basket Lecco incrocerà la squadra bluceleste da avversario nel prossimo campionato di Serie B. Si tratta di Giacomo Siberna, esterno che ha scelto di accasarsi alla Np Olginate, dove raggiunge Davide Todeschini.
Siberna è nato a Monza nel 1996 e nelle ultime due stagioni a Lecco ha fatto bene, conquistandosi un discreto minutaggio nelle rotazioni di coach Massimo Meneguzzo. Lo scorso anno 7,8 punti a partita in 19 minuti, con 3 rimbalzi e 1,3 assist.
A Olginate, Siberna troverà un altro allenatore capace di formare, Alessandro Galli. «Mi sono sentito spesso con coach Galli e Fabio Ripamonti che hanno saputo motivarmi, stimolandomi a intraprendere questa nuova sfida – spiega Siberna – Lecco mi ha dato moltissimo e adesso sono pronto e carico per prendermi maggiori responsabilità e spazi con Npo. Mi fa piacere ritrovare Davide Todeschini e poi sul lago mi sono trovato benissimo e con piacere rimango». Sulla stessa linea il ds Ripamonti: «Sono molto felice in quanto potremo contare su un ottimo giocatore a tutto tondo, che ha le caratteristiche che prediligo: cuore, difesa, atletismo e buone doti tecniche, il giocatore ideale per una formazione neopromossa come Npo».
