Va “ufficiosamente” in archivio il ritiro 2017 della Calcio Lecco 1912. Nel pomeriggio, presso il centro sportivo di Carenno, si è infatti tenuto l’ultimo allenamento in calendario: domattina alle ore 10 la squadra sosterrà un test contro la Rappresentativa locale, dopodichè farà ritorno in città (leggi il calendario provvisorio).
Il caldo opprimente di questi giorni ha raggiunto anche i 635 mslm del comune lecchese, dove si sono comunque toccati e superati i trenta gradi di temperatura. Ciononostante, la squadra ha lavorato ad alto ritmo sul campo di erba naturale: il gruppo, a ranghi ridotti, si è sottoposto a una lunga serie di scatti e tiri in porta prima di dedicarsi alla partitella finale. A segno sono andati Lombardi (squadra blu) e, per ben tre volte, Meyergue (squadra rossa).
A parte hanno lavorato Castagna e Martina Rini, che stanno comunque progressivamente aumentando il carico di lavoro, mentre Moleri, Scaglione, Rossi e Dressi hanno svolto solo degli esercizi a terra e a secco. Corsa lenta e di scarico, infine, per Cristofoli e Bertani.
Da segnalare l’ingresso, in prova, del portiere Matteo Guagnetti, 19enne proveniente dalla Vigontina (16 presente da dicembre 2016 nella scorsa stagione, ndr), ma di proprietà del Lumezzane.
