
Al Bione di scena una delle tre capoliste del girone B di Serie B. L’ex bluceleste segna 20 punti di media, Meneguzzo vuole attenzione
Sarà uno scontro di alto livello quello che domenica (h 18) opporrà il Basket Lecco alla capolista Pall. Crema, squadra a punteggio pieno dopo tre giornate, in coabitazione con Vicenza e Cento.
Dal canto suo, la squadra di Massimo Meneguzzo è chiamata a dover reagire dopo il ko di Forlì in un match in cui è andata a corrente alternata, non riuscendo a confermare le cose positive fatte vedere la settimana precedente contro Piacenza.
Crema è squadra che realizza poco meno di 70 punti a incontro, e tira col 44% da due e il 21.3% da tre. Percentuali non irresistibili, condite però da 44 rimbalzi di media. Le tre vittorie stagionali sono arrivate contro Bernareggio, Desio e Lugo. Al Bione i cremaschi troveranno dunque una formazione un gradino superiore a quelle già affrontate.
Da tenere d’occhio, per i blucelesti, l’ex di giornata, Andrea Dagnello, secondo top scorer del campionato con 20 punti di media e un ottimo 61% da due. Per lui due stagioni a Lecco, dal 2014 al 2016, la prima con 9.8 punti e la seconda con 15.7. È la principale bocca da fuoco dei cremaschi da disinnescare, ma attenzione anche a Francesco Paolin, 14.3 punti, e Giovanni Poggi che finora conquista quasi 9 rimbalzi a incontro. C’è anche un altro ex recente, Michele Peroni, in bluceleste lo scorso anno, che finora realizza 8.7 punti e tira col 35% dalla lunga distanza.
Meneguzzo punta a far ritrovare ai suoi lo smalto visto contro Piacenza, e rispetto a Forlì una maggiore compattezza difensiva.
Il programma della 3^ giornata nel girone B di Serie B
Orva Lugo-NTS Informatica Rimini
Lissone Interni Bernareggio-Baltur Cento
Iseo Serrature Costa Volpino-Green Basket Palermo
Tramarossa Vicenza-Bakery Piacenza
Virtus Padova-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Pallacanestro Aurora Desio-Gordon Nuova Pall. Olginate
Rekico Faenza-Tigers Forlì
Gimar Basket Lecco-Pallacanestro Crema
