
Le statistiche del campionato di Serie B pongono i blucelesti in alto. E senza Rimini sarebbero praticamente i migliori
Miglior squadra per percentuale al tiro da tre (40%), seconda per rimbalzi (39.2), terza per assist (17.6). Considerando anche la disfatta di Rimini.
Il Basket Lecco si gode le quattro vittorie consecutive e l’ottimo momento in classifica con il terzo posto agganciato. Le statistiche indicano la squadra di Massimo Meneguzzo tra le migliori per qualità di gioco e rendimento in ogni zona di campo. E non bisogna dimenticare che a “drogare” le statistiche – al ribasso – è la prima giornata di campionato, quel Rimini-Lecco 91-35 con l’Under 20 in campo. Significa, di fatto, che nelle restanti sei partite disputate, il Lecco è stata la migliore squadra del Girone B di Serie B (o quasi).
Il Lecco segna 73.1 punti e ne subisce 70.6. Se si esclude la trasferta di Rimini (che ovviamente non può fare testo) i punti subiti in sei incontri sono 67.2, quarta migliore difesa. Quelli segnati, invece, 79.5, ovvero nessuno meglio del Basket Lecco con i Senior in campo.
A livello individuale, Gaetano Spera si è guadagnato il primo posto nella classifica dei rimbalzi catturati, grazie alla strepitosa prestazione con Faenza (16): è così salito a quota 11.5 in sei partite, primo sia per rimbalzi offensivi (3.3) sia difensivi (8.2).
