
Le biancorosse lottano col Gossolengo ma il successo sfugge al quinto. Olginatesi convincenti ad Alseno
Il bigmatch va al Gossolengo. La Picco Lecco registra la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Serie B2, cedendo al Bione a una delle principali rivali di alta classifica.
Un incontro molto combattuto (parziali 25-23, 17-25, 21-25, 25-19, 11-15), in cui è la squadra di coach Gianfranco Milano a partire meglio, aggiudicandosi il primo set per poi subire il veemente ritorno delle ospiti. Lascia sperare il quarto parziale, vinto bene dalla Picco, ma al tie-break a spuntarla è il Gossolengo.
Amarezza nelle parole della mvp lecchese Melania Lancini. «È stata una partita molto combattuta, peccato per come è finito il quinto set, ci credevamo. Ci sono comunque elementi positivi, nel quarto set abbiamo reagito. Sono entrata carica e volevo essere d’aiuto per la squadra a livello di carica emotiva in un momento difficile per noi».
Ritorna al successo, invece, la Elevationshop.com Olginate che in trasferta batte 3-1 la Conad Alsenese e rimane a due punti dalla vetta ora occupata in solitaria dal Gossolengo, mentre la Picco scivola a -4.
Per le olginatesi, che dominano i primi due set e cedono il terzo (parziali 16-25, 19-25, 25-13, 19-25), in doppia cifra Rocca (15), Giudici (17) e Rinaldi (16) con un totale di 8 muri di squadra.
