Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Bertani finalmente ok: in gruppo alla ripresa. Marchio saluta

Cristian Bertani si allena sotto gli occhi di mister Tacchinardi al "Rio Torto"
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A due mesi e mezzo di distanza dall’infortunio, Cristian Bertani è tornato ad allenarsi con la Calcio Lecco 1912.

Un allenamento “vero”, dopo il progressivo aumento dei carichi portato avanti nelle due settimane precedenti sotto la guida dei preparatori Ferranti e Brambilla. Un lungo avvicinamento alla seduta odierna, seguito, come avvenuto anche al “Rio Torto”, passo-passo anche da mister Alessio Tacchinardi. L’attaccante di Legnano, capocannoniere bluceleste con quindici marcature stagionali tra campionato e Coppa, può dirsi praticamente recuperato a dieci settimane dallo strappo al gemello sinistro patito durante Lecco-Virtus BergamoA Rezzato potrebbe sedersi in panchina, ma è chiaro che non va escluso a prescindere un suo utilizzo dal primo minuto: i prossimi giorni ne diranno di più in tal senso.

Bertani, come il resto del gruppo, ha svolto una seduta intensa e incentrata sull’aspetto tecnico, con un deciso cambio di passo rispetto alla settimana precedente. Il gruppo è stato per la gran parte a disposizione di Tacchinardi, che ha però dovuto fare a meno di Malvestiti, che sta recuperando dalla rottura del legamento crociato sinistro, Compagnone, MortaraBignotti. Il centrocampista bresciano durante la gara con il Darfo Boario è uscito a causa di uno scontro con Rdifi, che gli ha causato la microfrattura della tibia, la rottura del legamento collaterale del ginocchio destro e la rottura del menisco; in soldoni, i tempi di recupero sono stimati in tre mesi. Allenamento differenziato per Gioele Mureno, che sta recuperando da una lieve infiammazione.

Ha invece lasciato il gruppo il giovane Andrea Marchio: il terzino classe 2000, prelevato a gennaio dal Monza in prestito, ha rifiutato la convocazione della Juniores e ha quindi dovuto salutare i colori blucelesti. Medesimo trattamento venne riservato, mesi fa, a Fabio Lora.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio