Rilassamento? No, grazie. Il Lecco punta Rezzato e mister Tacchinardi vuole il massimo dalla sua squadra.
«Con nove punti si andrà ai play-off e questo voglio: vincere le tre partite che ci rimangono da giocare. Il resto non m’interessa». A uscire, quindi, il tecnico vuole che sia la velleità del suo gruppo. Una voglia di prevalere sull’avversario e proseguire con l’ottimo rendimento dell’ultimo periodo. Rezzato che, allo stato attuale, vanta quattro punti di vantaggio sulla Pro Patria seconda, dovrà scontare un turno di riposo tra sette giorni e chiuderà il suo campionato sul campo della già retrocessa Romanese. Tradotto: se l’ostacolo Lecco verrà superato con i tre punti, per i bresciani le porte della Serie C sarebbero praticamente spalancate. D’altro canto, il Lecco dovrà far di tutto per tornare a casa con i tre punti, esattamente come successo un girone fa. Gli occhi di tutti saranno puntati sul “Comunale” e su quello che accadrà durante i cento minuti di gara.
Tacchinardi di certo non avrà a disposizione Luoni, «pilastro della squadra» squalificato e quindi certo assente, recupererà il match-winner Bertani dopo due mesi e mezzo di stop causa infortunio e terrà le dita incrociate per quanto riguarda Guido Corteggiano. Il forte centrocampista italo-argentino martedì si è fatto male alla caviglia e non si è allenato in questi giorni, motivo per cui le riserve non saranno sciolte prima di domani.
Nel pomeriggio la squadra ha svolto una seduta puramente tecnica, mentre domattina sosterrà la rifinitura, ultimo allenamento prima della sfida di domenica (ore 15.00, diretta radiofonica su www.leccochannelnews.it).
