Seguici

Basket

Il Basket Costa cede alla Geas Sesto. Ora testa ai play-off

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sul campo della capolista Geas la partita non aveva nessun valore di classifica, ma la rivalità storica tra le due formazioni ha reso in ogni caso appassionante la sfida

Arriva corta per un soffio la rimonta delle pantere nell’ultima giornata di regular season. La Geas Sesto batte il Basket Costa 58-57, alle brianzole non basta l’ottima prova di Mahlknecht che segna 16 punti così come Baldelli. I parziali dell’incontro: 17-13, 25-8, 6-15, 10-21. Decisivo, in negativo, il secondo quarto in cui il Costa lascia troppo spazio agli attacchi delle sestesi.

Al di là della sconfitta, la squadra di coach Gabriele Pirola si conferma in salute in vista del via play-off: Mahlknecht sembra recuperata dopo gli acciacchi dell’ultima gara. Ora ci sarà da pensare una gara alla volta alla strada per una difficilissima promozione. La formula prevede un tabellone a otto (dalla seconda alla nona classificata) con gara singola in casa della meglio classificata. Poi uno spareggio in campo neutro con il girone Sud prima della sfida contro Battipaglia (ultima di A1). La strada è tortuosa, ma le pantere vogliono provarci. Si comincia domenica 6 alle 18 per la prima e già decisiva gara di post-season.

Il tabellino Basket Costa: Rulli 6, Del Pero 9, Baldelli 16, Meroni 5, Mahlknecht 16, Discacciati NE, Colognesi NE, Spinelli, Visconti NE, Tibè 2, Longoni 3. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket