Seguici

Rugby

Locatelli: «Continui miglioramenti nel gioco. A Piacenza col pieno di fiducia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Intervista al veterano bluceleste dopo la quinta vittoria consecutiva. «Siamo in fiducia, il settimo posto è alla nostra portata ed è un obiettivo»

Un Rugby Lecco così può sognare il settimo posto. E quale modo migliore di farlo se non domenica prossima, nello scontro diretto che andrà in scena a Piacenza?

I blucelesti continuano a crescere, migliorando nel gioco e inanellando una vittoria dietro l’altra in Serie B. Sono cinque, suggellate dalla batosta inflitta sul campo del Bione al Capoterra.

«Avevamo lavorato sul gioco di Capoterra e sui loro giocatori chiave, riuscendo così a neutralizzare le linee di gioco», commenta il veterano lecchese Giancarlo Locatelli. «Siamo stati cinici, non abbiamo concretizzato soltanto un paio di occasioni, per il resto quando siamo entrati in zona punti abbiamo sempre segnato e questo è importante, ti permette di gestire l’aspetto difensivo con una serenità diversa».

«Siamo molti diversi dal match di andata»

Piacenza è a soli tre punti a due giornate dal termine del campionato. Pensare al sorpasso è lecito. «Noi ci siamo dati un obiettivo dopo la partita con Alghero, anche se già contro Biella sapevamo che il ritorno avrebbe potuto darci soddisfazioni. Avevamo più chiare le dinamiche, un maggiore amalgama, un po’ di fortuna e la consapevolezza di avere svolto un grande lavoro. Abbiamo sempre preparato bene le partite, c’è un innegabile merito da parte dei ragazzi. Sicuramente il campionato per tante squadre ha poco da dire, ma nessuno scende in campo soltanto per farlo, i risultati sono sempre importanti».

La partita in Emila, in ogni caso, non sarà semplice. «Andremo a Piacenza consapevoli che possiamo fare bene, con la certezza che loro sono una squadra molto fisica che a gennaio ci mise in difficoltà. Ma i miglioramenti nel nostro gioco, per quanto lenti, sono stati costanti lungo tutta la stagione. Sotto alcuni aspetti, vedi le rimesse laterali, siamo cresciuti e questo ci infonde grande fiducia».

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby