
La Carpe Diem Calolziocorte è uscita sconfitta da Gara uno di play-off in Serie C “Silver”. Il New Basket Prevalle si è imposto 65-57 (36-24 all’intervallo). I padroni di casa hanno condotto il punteggio sin dal primo quarto (19-13), accelerando nel terzo (54-38) per poi gestire nel finale.
Gara due, con la possibilità di riscatto per la compagine calolziese di Marco Redaelli, si disputerà mercoledì 9 maggio alle ore 21 al Lavello.
I calolziesi hanno terminato la stagione regolare al settimo posto nel Girone A con 28 punti, frutto di 14 vittorie in 30 incontri disputati. La New Basket è entrata invece nei play-off da seconda nel Girone C, con 48 punti e solo 6 sconfitte stagionali. La serie si annunciava dunque molto complicata per la Carpe Diem, e così si sta dimostrando. Ma i biancorossi hanno a disposizione le armi per tentare di riaprirla.
Il tabellino Carpe Diem Calolzio: Paonessa, Butti 11, L. Meroni 14, Gnecchi 2, Ciancio, Cazzaniga, Fontana 2, Rusconi 7, Floreano 17, Porro 4, M.Meroni. All. Marco Redaelli.
