
L’ala ligure è reduce da positive esperienze in Serie B e offrirà diverse soluzioni tattiche al neocoach bianclub Massimo Meneguzzo
È Edoardo Caversazio il primo colpo di mercato della Np Olginate targata Massimo Meneguzzo.
Nato a Lavagna (Ge) nel 1996, il talentuoso giocatore vanta ottime tecnica e fisicità, potendo giostrare sia da “3” sia da “4” tattico.
Fra le sue esperienze precedenti Basket Tigullio e Pro Recco, prima di trasferirsi alla Cap Genova dove, giocando in campionati nazionali, ha saputo mettersi in mostra agli osservatori esordendo anche in Serie C2. Successivamente Caversazio si è trasferito ad Alto Sebino in Serie B, contribuendo alla conquista delle finali nazionali Under 19. Altra squadra Valsesia Basket, sempre in Serie B, per poi tornare in B con una media di 12 punti a partita in 32′ col 52% da due e il 34% dall’arco, catturando 7 rimbalzi di media.
«Olginate era proprio nel mio destino, già a gennaio ho sfiorato il trasferimento e quando ho saputo che il nuovo coach era Meneguzzo non ho avuto il minimo dubbio e ho deciso in pochi minuti. Sono felicissimo della scelta e visto l’esito della scorsa stagione, la società e io avremo molta voglia di riscattarci».
