Ha preso il via lunedì la prima settimana della Gattoschool.
Due settimane dedicate ai giovani portieri sotto la guida dell’ex portiere professionista lecchese Fabio Corti, che ancora oggi detiene il record d’imbattibilità nella storia centenaria della Calcio Lecco, lungo ben 811 minuti. Il campo di Dolzago sta ospitando ben cinquanta portieri, che sono allenati dal “Gatto” e dal suo staff: con lui sono al lavoro Andrea Alborghetti, Renato Redaelli, Albino Rota, Nicola Cannone e Riccardo Dell’Oca.
Ed è stato subito tempo del tradizionale “spaccaportieri”, una sfida che Corti sostiene con uno dei suoi giovani portieri: nonostante i suoi 56 anni si dimostra ancora in forma e capace di battere un collega di almeno trent’anni più giovane, prima di ricevere l’abbraccio del resto del gruppo.
Per quanto riguarda la sua carriera da allenatore, Corti ha conquistato recentemente la promozione in Eccellenza con la Pontelambrese. Stando a vecchie voci, il “Gatto” dovrebbe provare a ripetere l’impresa sulla panchina della Luciano Manara; voci, queste, solo allontanate ad aprile, ma non smentite dai diretti interessati.
