
A circa un mese e mezzo al ritrovo dall’inizio della nuova stagione di Serie B con la preparazione estiva, facciamo il punto della situazione in casa bluceleste
Al momento, la squadra affidata ad Antonio Paternoster è ancora in costruzione. Dal mercato sono arrivati già cinque colpi a livello Senior, con un occhio particolare del ds Florinda Rotta sul reparto esterni: vestiranno infatti il bluceleste il playmaker Michael Teghini, il play/guardia Joel Myers, le guardie Mattia Molteni e Federico Di Prampero mentre sul pacchetto lunghi è giunto in bluceleste Juan Manuel Caceres. Sugli esterni, dunque, abbondanza, qualità e ampio ventaglio di soluzioni offerte all’allenatore.
Ancora da completare, invece, il pacchetto lunghi bluceleste. Perso Jacopo Balanzoni, che andrà a Omegna, manca il centro titolare ed è su questo che si sta concentrando la società del presidente Antonio Tallarita. Si cerca un pivot di alto livello, unico elemento che a oggi manca nel quintetto titolare. Un altro giocatore, che in origine si pensava potesse rimanere, saluta Lecco ed è Alessandro Riva, giovane su cui c’erano (e ci sono) grandi aspettative: Riva ha scelto infatti di trasferirsi a Piombino per maturare un’esperienza lontano da casa.
Una volta chiuso il centro titolare, la dirigenza del Lecco si concentrerà sul parco Under: probabile l’ingaggio di tre-quattro elementi (a proposito, il regolamento prevede la possibilità di tesserare ancora come Under i ’97 e i ’98 con il 50% del parametro) cui Paternoster ha annunciato di volere concedere ampio spazio.
