Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5, colpaccio Lecco: dall’Acqua&Sapone arriva il portiere Montefalcone

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colpo grosso del Lecco calcio a 5, che ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Germano Montefalcone.

Dopo gli acquisti di Simone Villa ed Alvaro Caminero, un’altra notizia scuote il mercato bluceleste. Montefalcole arriva a Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un vero e proprio lusso per la categoria: l’ex Acqua&Sapone e capitano della nazionale Under 21 giunge da una stagione strepitosa affrontata con la formazione del Real Cefalù, con la quale ha stravinto il proprio campionato raggiungendo la promozione in Serie A2.

Montefalcone, nonostante la giovane età, è forte anche di una carriera di tutto rispetto e di un curriculum vitae d’astro nascente del futsal italiano, come dimostrano anche i due rigori parati nella finale scudetto che, nella stagione 2015/2016, consentono all’Acqua&Sapone di raggiungere gara 5.

Queste le sue prime parole da giocatore bluceleste: «Ho scelto Lecco perchè è stata la società che mi ha dimostrato il maggior interesse sin dal primo momento. Voglio sposare questo progetto perchè il Lecco calcio a 5 è conosciuta come una società seria ed ambiziosa e quest’anno vuole migliorarsi ancora indipendentemente dalla categoria che si andrà ad affrontare dove, in entrambi i casi, sono sicuro che ci toglieremmo delle grandi soddisfazioni. E, se rimanessimo in serie B, il double campionato-coppa sarebbe il massimo. Ce la metterò tutta per ripagare la grande fiducia che è stata riposta in me. Qui il progetto è davvero entusiasmante e chissà, arrivare in serie A insieme sarebbe davvero un bel sogno».

Classe 1994, Montefalcone è originario di Ortona (Chieti), dove debutta nell’omonima squadra in serie B nel 2008 e vi resta fino al 2010; dal 2010 al 2016 gioca con l’Acqua&Sapone (Serie A), nella stagione 2016/2017 passa al PesaroFano (Serie A2), mentre da novembre ha giocato con la Miti Vicinalis (Serie B). Ex capitano dell’Under 21 tricolore, vanta anche una convocazione in nazionale maggiore. Nella sua carriera ha vinto uno scudetto e un titolo di miglior giocatore con la juniores dell’Acqua&Sapone (2012), una Coppa Italia (2013-2014) e una Supercoppa Italiana (2014) con la medesima formazione.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5