
La giovane atleta del Circolo della Scherma Lecco, facente parte della Nazionale italiana paralimpica, si è messa al collo la prestigiosa medaglia in Polonia
Straordinaria impresa di Sofia Brunati ai Mondiali Under 23 di sciabola svoltisi a Varsavia. Brunati è giunta seconda al termine di una bellissima gara, che di fatto ha chiuso la sua splendida stagione agonistica. Nel girone ha portato a casa quattro vittorie (con due sconfitte), per approdare alla fase a eliminazione e incontrare la brasiliana Zeferino, battuta 15-1; ulteriore step con il successo sulla francese Dion 15-9. In finale Sofia si è arresa alla georgiana – e più esperta – Tibiashvili che l’ha sconfitta 4-15, forse pagando anche un pizzico di appagamento per il risultato raggiunto.
Alla gara di sciabola ha partecipato anche Matilde Spreafico che è giunta settima dopo aver perso con la francese Dion col punteggio di 3-15. Va ricordato che la giovane lecchese è stata l’unica atleta di categoria B in uan competizione che ha visto partecipare tutte atlete appartenenti alla categoria A.
