Alle ore 21 la Calcio Lecco 1912 si mostra per la prima volta ai tifosi blucelesti.
In piazza Garibaldi verranno tolti i veli alla stagione sportiva 2018/2019, che vedrà il presidente Paolo Di Nunno al timone e mister Marco Gaburro in panchina. Lunga la campagna acquisti, che ha portato a comporre una rosa di venti giocatori: dirigenti, tecnico, staff e atleti si mostreranno al pubblico prima di dare il via al lungo ritiro di Carenno; la preparazione si chiuderà il 6 agosto.
Nel frattempo, vi mostriamo la “prima” bluceleste in diretta, commentata dai nostri Stefano Menegatti e Giacomo Ricci.
La presentazione sarà una festa, sulla falsariga di quanto fatto lo scorso anno, prima del ritiro a Carenno vedrà la squadra impegnata fino al 5 di agosto. Alla presentazione parteciperanno il Presidente Paolo Di Nunno e il Vicepresidente Angelo Battazza, che coglieranno l’occasione per fare il punto della situazione e sveleranno i nuovi progetti per la squadra bluceleste. Al loro fianco ci saranno anche il Sindaco Virginio Brivio e le autorità civili ed ecclesiastiche, che porteranno il loro augurio alla squadra.
Durante la serata, che verrà condotta da Antonio Bilotta, ci saranno gli interventi musicali live di Ermanno Corti (autore dell’inno della Calcio Lecco 1912), con la sua band “Italia Rock Band” con al basso Mauro Cesana, alla batteria Gianluca Polidori e alla chitarra Marco Gnecchi. Il gruppo di danza “The Chemical Flow” di Valley69 by Enmanuel Figuera si esibirà con le sue ragazze a metà serata, prima dell’ingresso sul palco di tutto lo staff e dei giocatori. Un’altra sorpresa sarà la suggestiva performance artistica di Afran, pittore e scultore camerunense, lecchese di adozione che vanta riconoscimenti a livello internazionale.
«A cornice dell’evento non mancheranno le soprese anche a livello scenografico», fa sapere l’organizzazione.
