
Alessandra Ricci, 22 anni, cestista di Oggiono, va a rinforzare l’organico bluceleste in vista del campionato di Promozione. Storica partenza per le giovanili
«La mia passione per il basket è nata quando avevo circa dieci anni – racconta – Iniziata un po’ per caso nelle giovanili del Costa, da quel momento questo sport è diventato una parte importante della mia vita».
Per Ricci esperienze con Costa in A2, quindi Lissone (Under 19), Idea Sport Milano, quindi trasferta in Inghilterra, poi Starlight Valmadrera. La LBW arriva dopo due anni di pausa. «Ho scelto questa squadra perché credo nella serietà e nelle capacità tecniche dell’allenatore Berri e della società. Inoltre mi piace l’idea di ritrovare compagne e avversarie con cui ho condiviso momenti di puro divertimento e sana competizione».
Nel frattempo mercoledì 12 settembre è stata presentata la formazione Under 13 alla palestra della Tommaso Grossi, sempre agli ordini di coach Daniele Berri. Gli allenamenti saranno ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30. «Questo è il frutto di un grande lavoro fatto per organizzare il progetto Under 13 – spiega il presidente Paolo Benzoni – Devo ringraziare chi ha collaborato con me permettendoci di arrivare sino a qui e soprattutto queste bambine che sono arrivate numerose ed entusiaste con la speranza che ci diano grandi soddisfazioni. La Under 13 sarà il punto di partenza del nostro settore giovanile e promettiamo che non ci fermeremo qui. Abbiamo in mente altre squadre in futuro».
