Partirà sabato sera alle ore 21.00, al centro sportivo “Bione”, la nuova stagione dell’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco di coach Gianfranco Milano.
La squadra biancorossa debutterà contro Ri.Ma. Ostiano, altra formazione neopromossa in Serie B1 al termine della stagione 2017/2018. Una promozione sorprendente, come spiegato dallo stesso Milano ai microfoni di Lecco Channel News, arrivata al termine dei play-off di categoria. Le lecchesi sono decisamente rinnovate e partono con sole tre confermate (il neocapitano Ferrario, Stomeo e Lancini) e varie tra nuove arrivate e promosse dalla seconda squadra di Serie D (ora in Serie C). Tra di esse c’è Alice Santini, vero fiore all’occhiello della campagna acquisti condotta dal ds Alessandro Alippi.
«Puntare al salto di categoria non fa parte dei nostri pensieri al momento – spiega Milano a LCN -, abbiamo troppo rispetto di squadra che hanno fatto un mercato molto importante, come Offanengo. Alice (Santini, ndr) aggiunge tanta esperienza e qualità alla nostra rosa». Quello del profilo basso è un mantra ripetuto spesso e volentieri anche dal presidente Dario Righetti, che ben conosce le difficoltà cui la squadra andrà incontro dopo svariati anni da presidente del sodalizio.
