Seguici

Basket

Positivo l’esordio del Lecco Basket Women al Bione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le blucelesti superano agevolmente Carnate nel campionato di Promozione, alla prima disputata sul parquet del palazzetto cittadino

Esordio al Bione con una vittoria convincente per la Lecco Basket Women che supera agevolmente Carnate con un perentorio +17.

Gara in equilibrio sono nel primo periodo chiuso sul 10-5, poi una difesa super ermetica delle blucelesti mette il bavaglio alle milanesi che non segnano più. Spinta da una Ricci ispirata, Lecco mette la freccia e vola sul 23-5 dell’intervallo.

Nella seconda metà le ospiti provano a recuperare, complice un calo di concentrazione di Pozzi e compagne e il break di 8-0 riporta Carnate sul 32-20, ma la squadra di casa mantiene i nervi saldi e con un canestro di Binda rompe l’incantesimo e arriva il contro break di 8-0 che vale il 40-20 che chiude virtualmente i giochi.

Coach Berri: «Ottimo inserimento delle nuove»

Bene la difesa bluceleste che ha fatto la differenza, da rivedere l’attacco. Euforico coach Berri che dedica la vittoria al direttore sportivo Gilardi: «Sono contento per Mauro che compirà un grande passo e siamo tutti molto felici per lui e Barbara. Un augurio il mio che si unisce a quello del presidente Benzoni e tutta la squadra».

Il focus sulla partita: «Buona la prima con due buoni quarti disputati, poi nei restanti ci abbiamo messo il cuore. Sono convinto che questa squadra crescerà. Giocare al Bione è stato emozionante. Grande difesa: siamo entrati subito aggressivi, poi abbiamo retto la loro fisicità. L’inserimento delle nuove procede bene. Ranieri è uscita alla distanza con la sua esperienza, segnando un canestro importante, Buizza ha fatto i primi due quarti alla grande, ma sono contento per Sandy Ricci che ha segnato 13 punti e ha difeso alla grande con reattività». Ora le lecchesi sono attese dalla trasferta di Paullo che verrà disputata il 25 ottobre alle 21.30.

Lecco Basket Women – Basket Carnate 40-23 (10-5, 23-5, 32-16)
Lecco Basket Women: Nava 8, Martina Rusconi, Butti, Ranieri, Sanchez, Ricci 13, Pozzi 4, Giulia Rusconi, Scumace 2, Binda2, Buizza 9, Dell’Oro. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket