
Presenti all’assemblea generale della Lega 62 società di Serie A e B. Il presidente bluceleste: «Amo la pallacanestro, lavorerò nell’interesse di tutti»
Il presidente del Basket Lecco, Antonio Tallarita, è stato eletto consigliere del direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro durante i lavori della IX Assemblea generale ordinaria della Lnp tenuta sabato, a Bologna presso la Sala maggiore C di Unaway Bologna Fiera. Presenti 62 società di Serie A2 e di Serie B.
Le parole del presidente Tallarita: «Sono molto onorato per questo incarico e ringrazio tutte le società che hanno deciso di darmi fiducia. Ricoprirò l’incarico di consigliere del direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro con grande entusiasmo e passione. Gli stessi sentimenti grazie ai quali da dieci anni sono presidente del Basket Lecco. Amo la pallacanestro e per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona con l’obiettivo di contribuire a dare importanza al campionato di serie B. Il nostro è il terzo torneo nazionale, negli ultimi anni sta crescendo molto sia in termini di competitività che in termini di visibilità».
Il programma della terza giornata in Serie B
«Sono però convinto che – come per ogni cosa – si possa fare ancora meglio. Ascolterò con grande disponibilità le richieste delle società di serie B per difenderne le istanze. Insieme agli altri consiglieri e al presidente Basciano lavorerò per il bene dell’intero movimento cestistico che rappresentiamo».
