
Le blucelesti, sul neutro di Cantù, regolano il BasketSchool e si lanciano alle spalle di Lissone nel campionato di Promozione femminile
Ancora un successo per il Lecco Basket Women, l’ottavo stagionale in Promozione. Positivo il recupero del match con il Basketschool Corbetta rinviato per infiltrazioni d’acqua al Bione: 58-40 per le blucelesti.
Reduci dalla vittoria di Milano, le lecchesi vanno a caccia del secondo posto in solitaria con un approccio al match un po’ morbido con percentuali al tiro non efficaci. La gara è in equilibrio sino alla fine del primo parziale (12-11), poi grazie alla difesa, Lecco prova l’allungo con un 7-0 che rompe gli indugi (19-11). Corbetta sembra accusare il colpo ma viene rimessa in partita dalla tripla di Gardini e dal pressing efficace che manda le squadre al riposo sul 27-21.
Al rientro in campo le ospiti passano a zona e l’attacco bluceleste si inceppa. Pozzi e compagne segnano solo tre punti in 6′ rimettendo di fatto in partita le milanesi sul 30-27 del 26′. Dopo un time out richiesto da Corbetta, Lecco schiera a sua volta la difesa a zona che si rivela una mossa azzeccata. La tripla di una scatenata Pozzi, ancora la migliore in campo delle blucelesti, dà il via al parziale di 11-0 con canestri in contropiede che spaccano in due la gara sul 41-27 al 30′.
Nell’ultimo periodo Lecco riesce a gestire il vantaggio nonostante le quattro triple segnate dalle ospiti con Martina Colombo che risultano gli unici canestri del parziale insieme al tiro libero di Gardini. La solita Pozzi insieme a Frisco e Ricci chiudono i conti, regalando una preziosa vittoria che proietta le lecchesi in seconda posizione alle spalle di Lissone.
Ora il campionato di Promozione femminile osserverà una pausa per le festività natalizie e di fine anno. Lecco Basket Women tornerà in campo domenica 13 gennaio alle ore 18 per disputare l’undicesima giornata d’andata: al palazzetto del Bione arriverà la Dipo Vimercate.
