
Blucelesti attesi da una trasferta molto impegnativa, Saints Pagnano in casa contro il Rhibo Fossano
Conclusa la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale, torna in campo la Serie B del futsal. Le partite vere mancano ormai da tre settimane. Per il Lecco Calcio a 5 l’appuntamento è cruciale: riscattare la brutta sconfitta nel derby con i Saints Pagnano e cercare i riagganciare la zona play-off, scivolata a un punto dopo il recupero dei match del Videoton Crema e dell’Aosta.
La trasferta per mister Esteban Arellano e i suoi giocatori è particolarmente insidiosa: la formazione avversaria riuscì a sorprendere i blucelesti all’andata, mettendoli in seria difficoltà a Cesana Brianza, ed è in forte crescita grazie ai suoi giovani di talento. Arellano però chiede ai suoi di migliorare l’aspetto fisico, la velocità nel giro palla e l’attenzione rispetto all’ultima uscita in campionato.
La classifica del Girone A di Serie B
Le altre gare di questo sabato vedono i Saints Pagnano ricevere il Rhibo Fossano con il chiaro intento di restare in testa al girone mentre il Real Cornaredo prova a ripartire dalla Domus Bresso. Il loro braccio di ferro proseguirà senza ombra di dubbio sino a fine stagione.
Fra le tre pretendenti alla promozione diretta, rischia più di tutti il Carmagnola: in casa sì, ma con un Videoton Crema pur sempre in zona play-off nonostante non viaggi ad alta velocità. Bergamo la Torre–Savigliano è match di fondamentale importanza nella corsa per non retrocedere. Completa il turno Pgs Isola–Pavia.
Il quadro della 14^ giornata nel Girone A di Serie B
Aosta-Lecco
Bergamo La Torre-Savigliano
Domus Bresso-Rel Cornaredo
Elledì Carmagnola-Videoton Crema
Pgs Isola-Pavia
Saints Pagnano-Rhibo Fossano
