
In Serie C si giocava per l’ottava giornata di ritorno: le biancoazzurre piegano il Borgo San Giovanni 72-42
Mancano ora cinque partite alla conclusione della stagione regolare. In piena lotta per conquistare un posto nei play-off (passano le prime otto del girone) ci sono anche le valmadreresi dell’Adinox Starlight, quintetto che si è fatto pienamente rispettare nel match casalingo disputato sabato al palazzetto di via Leopardi contro Borgo San Giovanni.
Una bella sfida tra formazioni di centro classifica, ma in campo si è vista solo la formazione di coach Alberto Colombo. Partita conclusa 72-42 con parziali di 20-10, 33-20, 48-29. Le valmadreresi dovevano conquistare la vittoria per rimanere in lotta tra le prime otto della generale. Obiettivo conquistato.
«Match perfetto delle ragazze – ha commentato il coach – Ottima difesa, pressing prolungato, e bene Adan sotto canestro. Loro hanno provato anche a cambiare più volte lo schema di gioco, ma con le bombe di Orsanigo, Fusi e Greppi siamo riusciti a far subito il gap. Poi ottima difesa ed efficacia nelle ripartenze. Una vittoria meritata e la lotta per i play-off si fa interessante».
