Seguici

Basket

Basket Costa, +28 su Sanga Milano: un piede è in semifinale

Le biancorosse di coach Pirola sono perfette nella seconda metà della gara di andata dei quarti di finale dei play-off di A2 e chiudono 76-48. Sabato sera il ritorno in casa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non ce n’è. Costa Masnaga versione play-off è ancora più cinica di quella ammirata in stagione regolare. Nell’andata dei quarti di finale, gioca due periodi alla pari, con Sanga Milano che chiude avanti 35-31 all’intervallo lungo, ma poi si assiste a un monologo delle pantere, che confezionano un parziale di 45-13 nelle ultime due frazioni e mettono ben più di un piede in semifinale.

Dominanti a rimbalzo, Tibè e compagne hanno cominciato a segnare tutti i tiri che avevano costruito e sbagliato nei primi venti minuti, con un ritmo impressionante dall’arco dei tre punti nell’ultimo quarto. Con un +28 (76-48) che ammette poche repliche, la B&P Autoricambi Costa Masnaga giocherà gara-2 tra le mura amiche sabato 4 gennaio alle ore 21.

«Non è stata una partita facile, nonostante il divario finale – commenta coach Gabriele Pirola – Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i rimbalzi e contenuto come volevamo le loro iniziative. Poi quando ci siamo sbloccate dalla lunga è stato tutto molto più semplice. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molti tiri aperti, ma non ero comunque convinto della qualità dei passaggi. E difensivamente non ci siamo costruite in fretta le sicurezze di cui avevamo bisogno».

Una partita di 80 minuti

«È una partita di 80′, non si deve smettere di giocare al 35′, aiutati dall’inerzia abbiamo continuato a spingere: bene così. Sono contento a metà. Ripeto, a dispetto del punteggio finale non è stata una partita facile. Serve maggiore velocità nell’adattarsi. Di certo la personalità ci ha permesso di continuare a prenderci le responsabilità al tiro dalla lunga che poi hanno aperto il gap tra noi e loro. In gara due dobbiamo giocare bene e darci le conferme che cerchiamo».

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Rulli 18 (4/7, 2/6), Balossi 7 (2/5, 1/6), Baldelli 13 (6/11, 0/11), Picotti 7 (2/7, 1/3), Vente 6 (3/3), Discacciati ne, Allevi ne, Longoni 11 (3/6 da tre), Frustaci 2, Spinelli 4 (1/5 da due), Panzeri ne, Tibè 8 (4/5). All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket