
La stagione agonistica della Pallanuoto Lecco si è chiusa domenica a Legnano, dove si sono svolte le ultime due partite delle giovanili. Prima a scendere in acqua la formazione Under 18 contro il Muggiò. Sono proprio gli avversari ad andare in vantaggio, la risposta è firmata Alessandro Bartesaghi. L’equilibrio prosegue nel secondo periodo, gol di Lorenzo Balestri e Bartesaghi per i blucelesti, ma è 2-3 all’intervallo.
Nel terzo periodo reazione sempre con – nell’ordine – Bartesaghi e Balestri; il quarto tempo non si sposta da un parziale di 1-1 (Balestri firma la personale tripletta), finale 5-4. L’Under 18 termina così il campionato di Serie B al terzo posto. Bartesaghi sul podio dei cannonieri con 35 gol stagionali.
L’Under 16 (Serie C) ha ceduto al Legnano padrone di casa – e capolista – 9-2: le calottine blucelesti hanno cercato di contenere gli avversari ma la superiorità in classifica si è vista anche in acqua. Federico Campanari, firmando le due reti lecchesi, ha chiuso al quarto posto tra i bomber di categoria con 31 reti.
Secondo Open day positivo
La società nel frattempo lavora per il prossimo futuro: sabato nel tardo pomeriggio si è svolto un secondo “open day” aperto alle ragazze, che ha riscosso ancora un buon successo di partecipazione ed entusiasmo. I dirigenti sono al lavoro per l’allestimento di una formazione al rosa in vista della prossima stagione.
