
Conferma numero otto in casa Calcio Lecco 1912. Tre le fila dei blucelesti, per la terza stagione consecutiva e la quarta in totale, ci sarà ancora Ivan Merli Sala, roccioso difensore centrale che da tempo si è legato ai colori blucelesti. Il 30enne sarà ancora tra gli elementi guidati dal confermato mister Marco Gaburro, che potrà contare anche su capitan Malgrati, Carboni, Segato, Capogna, Pedrocchi, D’Anna e Lisai.
Merli Sala tornerà a giocare in terza serie dopo l’anno e mezzo passato a Foligno (35 partite in totale) e il conseguente trasferimento sulla sponda orientale del lago.
Calcio Lecco-Merli Sala: confermato il roccioso difensore
Calcio Lecco 1912 e Ivan Merli Sala proseguono insieme la loro avventura in Serie C. Il difensore centrale nato a Segrate (MI) l’8 febbraio 1989 ha rinnovato e vestirà la nostra maglia bluceleste anche nella prossima stagione. L’avventura lecchese di Merli Sala inizia nel gennaio del 2012 in Serie C2 con 20 presenze e 1 gol, per poi interrompersi momentaneamente fino al ritorno nell’estate 2017, dove “Ivo” disputa gran parte della stagione con la fascia da capitano al braccio. La conferma è inevitabile e Merli Sala non tradisce le aspettative giocando un’annata da assoluto protagonista verso la promozione in Serie C. In due anni il totale è di 64 partite e 4 gol con la maglia bluceleste tra Serie D, Coppa di categoria e Poule Scudetto.
Guerriero in campo e uomo spogliatoio, Merli Sala nella stagione appena terminata è sceso in campo per 31 volte, realizzando 2 reti: una in Coppa contro la Folgore Caratese e una in Campionato contro il Borgaro Nobis.
Il numero 19 bluceleste non vede l’ora di iniziare la nuova stagione: «Ringrazio la Famiglia Di Nunno per darci la possibilità di fare ancora calcio e ringrazio chi ha lavorato per questo rinnovo. Per me questi colori sono una seconda pelle e non vedo l’ora di poter dare ancora battaglia in una categoria sicuramente più ambiziosa e impegnativa, ma credo che a testa bassa e lavorando potremmo tagliare ogni traguardo insieme ai nostri tifosi. Forza Calcio Lecco».
