
Il Basket Lecco è al lavoro per programmare la nuova stagione. Proseguono i contatti per l’allenatore. Il favorito, secondo i rumors e gli addetti ai lavori, sarebbe Riccardo Eliantonio, con cui la società del presidente Antonio Tallarita è in contatto già da tempo.
Eliantonio sarebbe infatti il candidato ideale a gestire un roster giovane, quello che il Lecco ha in mente dopo essere riuscito a reperire le risorse per iscriversi – per l’ottava volta consecutiva – al campionato di Serie B.
Eliantonio, monzese classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora Desio, vanta esperienze con coach Andrea Trinchieri a Cremona (vittoria in Dna); nel suo palmares una promozione dalla C regionale e una finale persa in B2 dopo una stagione da 30 vittorie, quindi quattro stagioni a Orzinuovi, un veloce passaggio a Milano (Urania) e due a Reggio Emilia, con una salvezza e la retrocessione dello scorso anno.
Altri nomi, in alternativa, associati in queste ore alla panchina del Basket Lecco sarebbero Enrico Fabbri e Marco Verderosa, ex Palermo.
