
Eccellenza
Olginatese (girone 10)
Già fuori dai giochi a seguito delle sconfitte rimediate con Romanese e Ardor Lazzate, i bianconeri non erano impegnati nella terza giornata di Coppa, che vedeva scontrarsi le due avversarie. La sfida si è risolta per 1 a 0 in favore dei comaschi, che accedono agli ottavi di finale della competizione.
Casatese (girone 13)
Dopo il successo nel pavese per 4 a 2 contro l’Accademia San Genesio, la Casatese bissa il successo anche a domicilio contro i bresciani del Prevalle, conquistando la qualificazione agli ottavi. L’incontro di Casatenovo vede la formazione di casa schiacciare per 3 a 0 gli avversari, grazie a una prestazione molto solida. Continua a brillare Sala ed è suo il merito di sbloccare le sorti della gara, poco dopo la mezz’ora di gioco. A inizio ripresa i biancorossi partono subito forte e Ababio allunga ulteriormente, trovando la rete del 2 a 0. A 3 minuti dallo scadere dei minuti regolamentari, Frigerio mette il suo sigillo e pone la parola fine all’incontro: è 3 a 0.
Gli ottavi di finale della Coppa vedranno la Casatese impegnata, mercoledì 2 ottobre, contro la Rhodense, prima classificata del girone 14, nel quale era inserita con Governolese e Leon Monza Brianza.
Promozione
Colicoderviese (girone 12)
Nulla da fare a Meda per la Colicoderviese, che contro i bianconeri perde per 3 a 2, rimediando così la seconda sconfitta, dopo quella col Città di Dalmine. A passare il girone sono proprio i brianzoli, forti del 4 a 2 ottenuto alla prima giornata contro i bergamaschi.
Arcadia Dolzago (girone 13)
L’Arcadia resta a guardare in quest’ultimo turno, dopo aver sfidato in precedenza Solaro e Longuelo, pareggiando coi primi e vincendo coi secondi. Tra le due avversarie dei lecchesi nasce un pareggio, 1 a 1, che regala primato e qualificazione ai sedicesimi di finale all’Arcadia Dolzago.
Aurora Calcio (girone 14)
Un pareggio e una sconfitta nelle prime due gare rendono impossibile la qualificazione per l’Aurora, con nessun risultato possibile utile nel match di Zanica tra Azzano Fiorente Grassobbio e Base 96 Seveso, che vede imporsi di misura la formazione orobica.
